Il 27 e il 28 Aprile _ Due giornate di formazione sulla leadership per l’educazione allo sviluppo sostenibile


Sviluppa un progetto di azione sui Sustainable Development Goals. Iscrizioni aperte fino al 23 aprile.

Il 27 e 28 aprile UnitoGo in collaborazione con Cinedumedia2i3T l’Incubatore d’Imprese dell’Università di TorinoIdeaTre60Fondazione Italiana Accenture ed Eco-Unesco organizza un workshop di due giorni focalizzato sui 17 “Sustainable Development Goals” (SDGs) adottati dalle Nazioni Unite il 25 Settembre del 2015 al fine di porre termine alla povertà, proteggere il pianeta e assicurare una prosperità per tutti.

Verranno adottati i principi dell’Education for Sustainable Development basati su una didattica non formale e non frontale, in grado di stimolare relazioni ed interazioni tra i partecipanti stessi.

La prima giornata è dedicata alla formazione sui valori promossi dagli SDGs, al networking e a brevi workshop per stimolare abilità di leadership, visual thinking & active listening dei giovani partecipanti.

Durante la seconda si seguirà l’approccio dei contest e degli Hackathon di progettazione. Tutti i partecipanti dovranno lavorare in team multidisciplinari per pianificare un “Progetto per un’Azione Reale” da poter realizzare nel follow-up e che includa almeno 3 degli SDGs contemporaneamente, sia focalizzato sull’Università degli Studi di Torino o sul territorio locale e sia scalabile e modulabile e realizzabile nel breve-medio periodo.

Il workshop è aperto a qualunque studente tra i 18 e i 30 anni iscritto presso un ateneo piemontese.

I progetti reputati più interessanti e validi potranno essere accompagnati in un percorso di sviluppo progettuale all’interno dell’Incubatore dell’Università degli Studi di Torino o del Green Office di Unito.

Inoltre i progetti sviluppati potranno partecipare al concorso promosso dalla Fondazione AccentureYouth in Action for Sustainable Development Goals

Iscriviti entro il 23 aprile

Scarica il regolamento e la locandina