EXTRACAMPUS – WEB TV

Extracampus – Web TV è un progetto dell’Università degli Studi di Torino, primo caso in Italia di TV Universitaria nato nell’Ateneo Torinese nel 2005.
Padri fondatori di Extracampus sono Gian Paolo Caprettini e Ambrogio Artoni, che, coadiuvati dall’ex Facoltà di Scienze della Formazione, trasformano l’esperimento che fu TG Unito in un progetto concreto, che ha come scopo quello dell’ideazione e sviluppo di format per il D.T.T. e quello della Media Education.

Dalla creazione di notiziari universitari allo sviluppo di format di approfondimento scientifico o letterario, dalla documentazione degli eventi cardine del capoluogo Torinese all’ideazione di piccoli talk show a tema vario, Extracampus TV ha rappresentato un esperienza vincente all’interno del panorama universitario italiano, coinvolgimento studenti e professionisti nella realizzazione di prodotti audiovisivi.

Nel 2014, l’esperienza di Extracampus TV si conclude con la sua trasformazione in centro di ricerca sperimentale nell’ambito dell’audiovisivo e della media education, modificando così i propri obiettivi e prendendo il nome di CinEduMedia

I NOSTRI PROGETTI

Puoi scoprire di più sull’esperienza di Extracampus – Web TV visitando l’archivio dei format sul nostro sito, visionarli sul canale Youtube dedicato alla TV Universitaria, oppure leggendo il saggio a cura di Gian Paolo Caprettini “Extracampus. Case-history di un’esperienza vincente”.