Tirocini

I tirocinanti di Cinedumedia 2014/2015 si raccontano!

Il centro offre tirocini formativi nell’ambito della media education, della produzione e della comunicazione televisiva e multimediale.

Gli studenti universitari apprenderanno il know-how necessario per lavorare nel settore e saranno direttamente coinvolti nelle attività produttive, sperimentali e di ricerca in cui il centro è impegnato. Questo consente a chi partecipa un contatto diretto con la realtà produttiva e lavorativa, fornendo un bagaglio conoscitivo più ampio, che consente di sviluppare le competenze fondamentali per una futura carriera professionale.

Nell’ottica di promuovere il knowledge interchange, gli studenti saranno impegnati inizialmente in tutte le fasi ideative e produttive dei materiali audiovisivi. Successivamente potranno scegliere di “specializzarsi” nei differenti settori: ideazione e redazione, riprese, montaggio, post produzione o il settore relativo alla gestione dell’ufficio stampa, della comunicazione e dei social media.

L’attività di tirocinio prevede il riconoscimento di CFU universitari (la cui quantità varia a seconda dei corsi di studi).

Le produzioni di Cinedumedia hanno un carattere fortemente sperimentale e mirano alla realizzazione di prototipi comunicativi sia per la tv che per il web.

Il centro si propone di sperimentare nuove forme di divulgazione scientifica, programmi educational, formativi e culturali con un forte carattere innovativo.

I tirocini sono aperti agli studenti di qualsiasi dipartimento.

Se sei interessato a svolgere un tirocinio da noi, contattaci subito!
Ecco il nostro indirizzo di posta: cinedumedia@unito.it

Ecco il team di ragazzi di quest’anno! (2016/2017)