Progetti archiviati

STORICO DEI FORMAT

Notiziario condotto unicamente con servizi su strada, che narra i più recenti avvenimenti nel capoluogo Torinese.

Programma che espone le possibilità di carriera di vari studenti in uscita dall’Università.

Programma di approfondimento letterario che propone interviste ad autori contemporanei condotte negli studi di Extracampus.

Questo format racconta gli appelli universitari sia dal punto di vista degli spettatori che da quello dei professori. I primi raccontano come è andato l’esame e come si sono preparati, i secondi danno consigli su come studiare al meglio.

Format che conduce interviste in strada su argomenti di vario genere, con una forte impronta ironica.

Format di approfondimento scientifico che racconta le più recenti scoperte dei Centri di Ricerca dell’Università degli Studi di Torino.

“Extrascientia” è un format di approfondimento scientifico, portato avanti per vari anni dal team di Extracampus TV, con varie rubriche, approfondimenti e spin-off quali “Experimenta” o “Scienza Attiva”.

“Extracampus News” è la prima evoluzione del notiziario universitario “TG Unito”. Puntate realizzate tra il 2005 e il 2006.

“Campus Mag” è una delle evoluzioni del format di TG UniTo. Il personale di Extracampus TV descrive, con inviati sul campo, gli avvenimenti più recenti e culturalmente rilevanti che hanno luogo sul suolo torinese.

“Biblioteca del Millennio” è un format di approfondimento letterario, realizzato tra il 2005 e il 2007, supervisionato professore e scrittore Alessandro Perissinotto.

Con la conduzione di Andrea Zalone, “Attaccati al tram” è un talk show interamente realizzato all’interno di un tram in corsa. Il format prevede la presenza di una serie di personaggi comici ricorrenti e di ospiti del calibro di Luciana Litizzetto.

“Archimedia” è un format che punta alla formazione mediaeducativa dei suoi spettatori, trattando i temi della comunicazione e produzione audiovisive da svariati punti di vista. Realizzato tra il 2005 e il 2007.

TG UNITO è il primo format prodotto da Extracampus, la TV dell’Università degli Studi di Torino, a scadenza settimanale e durante l’anno scolastico 2003-2004.